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E-commerce

L'emergere del commercio via Internet ha creato opportunità, ma anche enormi prospettive commerciali. Il concetto di e-commerce comprende lo sviluppo, attraverso Internet, attraverso le tre fasi principali, vale a dire: la pubblicità e la fase di ricerca, la fase del contratto e di pagamento e la fase di consegna. Il Web è senza rivali per i milioni di clienti che possono accedervi per comprare i vostri prodotti. Vincoli dei mercati locali dipar. Il commercio elettronico offre un pubblico globale.

E-commerce


Vantaggi di e-commerce:

I vantaggi per i consumatori sono relativi a:
  • tempo: l'acquirente può visitare più negozi virtuali in un tempo molto breve (molto più breve rispetto al tempo che comporta la presenza fisica di una persona in un negozio vero e proprio);
  • libertà di scelta: a causa del gran numero di negozi che il cliente può visitare, sarà in grado di scegliere un prodotto basato su un numero maggiore di opzioni (prezzo, data di consegna, colore, ecc.)


Per le imprese che non utilizzano il commercio elettronico vi sono i seguenti svantaggi:

  • basso costo: un negozio virtuale non richiede uno spazio costoso. Evitare i costi di affitto, manutenzione e conservazione. Inoltre, il numero del personale che gestisce un negozio online è molto più ridotto rispetto ad un negozio "fisico".
  • Non-stop: negozi virtuali non chiudono mai. Essi sono disponibili per i clienti 24 ore su 24. Il vantaggio è evidente. Pensate al tempo che avete a disposizione per fare shopping. Un negozio virtuale può essere visitato dopo la chiusura del vostro lavoro e i prodotti saranno più facili da trovare utilizzando i motori di ricerca.
  • Il negozio virtuale offre una marea di possibilità nonchè di clienti e in aggiunta, se un utente vuole rinunciare a uno dei prodotti ordinati, può risolvere il problema con un semplice clic del mouse.
  • Prompt di assistenza: Se un sito di e-commerce, pochi clienti richiedono informazioni supplementari. Per questo si può prevedere una forma di suggerimento.
  • un significativo aumento nella velocità di comunicazione, in particolare per la comunicazione internazionale: comunicare per telefono o fax significa un allungamento nei tempi di comunicazione e nei processi di concezione o di sviluppo
  • una riduzione dei costi: per esempio, l'utilizzo di e-mail per ridurre i costi tramite e-mail o messaggi, ma anche i costi relativi al passaggio della mappa (circa il 7% delle spese effettuate con carta tradizionale commercio è dovuto alla circolazione)
  • il rafforzamento delle relazioni con fornitori e clienti: tramite un sito Web, i clienti saranno messi in contatto con gli ultimi prodotti acquistati per essere in grado di offrire suggerimenti per il possibile miglioramento di prodotti, servizi, ecc., su alcuni siti gli acquirenti possono " costruire "il prodotto che si acquista (colori, materiali, documenti, ecc.) e i fornitori possono essere presenti in questo particolare settore in cui possono presentare le loro ultime novità;
  • Un modo veloce e conveniente di fornire informazioni sulla società: attraverso siti web, intranet e extranet;
  • canali di vendita alternativi: le prestazioni aziendali attraverso tale sito.